Alfonsine: celebrati i funerali del padre e i due figli deceduti nel frontale a Glorie

0
375

Ad Alfonsine nella Chiesa di Santa Maria si sono tenuti i funerali della famiglia Cembali, originaria di Motta di Licenza, in provincia di Treviso, distrutta nell’incidente di sabato 29 giugno pomeriggio: lo scontro frontale era avvenuto tra l’auto al cui bordo vi era Walter, 72enne, con i figli poco più che trentenni, Federica e Roberto, e un trattore all’incrocio fra la Reale e via Ferrovia a Glorie.

L’autovettura era rimasta incastrata sotto al mezzo agricolo e il violento impatto non aveva lasciato scampo. L’illeso giovane 27enne al volante del trattore era rimasto sotto shock per la tragedia consumatasi sotto i suoi occhi molto velocemente, probabilmente a causa di un malore del 72enne che aveva invaso la corsia opposta.

Il padre era residente ad Alfonsine mentre i figli risiedevano a Forlì, dove Roberta aveva trovato lavoro in seguito alla laurea in Scienze  internazionali e diplomatiche e a un’esperienza in Prefettura. Il fratello aveva deciso di raggiungerla.

Il trasferimento in Romagna era stata la scelta di Walter, presa dopo la scomparsa della moglie a causa di un male incurabile, per stare più vicino ai figli.