Antonio De Rosa e Franco Masotti hanno presentato al Rotary i principali appuntamenti dell’imminente XXXV edizione del Ravenna Festival.

Nel corso della serata si è anche ricordata la figura di Mario Salvagiani, che fu importante Socio del Rotary Club Ravenna, cui si deve la riapertura del Teatro Alighieri, il recupero della Rocca Brancaleone, la nascita di Fondazione Ravenna Manifestazioni, di Ravenna Teatro, dell’Orchestra Cherubini…

Il Presidente Labbozzetta ha conferito ad Antonio De Rosa la più importante onorificenza rotariana con questa motivazione:

Antonio De Rosa dal 2005 è sovraintendente della Fondazione Ravenna Manifestazioni. Nel suo ruolo ha contribuito ad arricchire il Ravenna Festival, divenuto sempre più un appuntamento di portata internazionale, dando sempre maggior lustro alla nostra amata città.

In tutti questi anni ha, altresì, dimostrato elevate doti professionali ed etiche nel guidare come sovrintendente la Fondazione. Per questi motivi, il Rotary Club Ravenna è onorato di conferire al dott. Antonio De Rosa la massima onorificenza del Rotary International: il Paul Harris Fellow.

Questa onorificenza viene conferita non solo a soci rotariani ma anche a coloro i quali si siano distinti per l’impegno nel servire la collettività con iniziative umanitarie, sociali o culturali nell’alveo dei principi in cui si riconosce il Rotary, così come ha fatto il dott. Antonio De Rosa.