Il progetto delle due associazioni è nato per ricordare il compianto Past-President del Lions Club di Lugo, Sante Seganti, vicepresidente di A.I.C.E. nonché socio fondatore della Sezione di Lugo.
Dare un aiuto concreto alle famiglie con persone con disabilità, anche per la normale gestione della vita quotidiana, lo scopo di entrambe le associazioni, realizzato mediante la messa a disposizione di un pulmino dotato di apposito sollevatore.
“Ad oggi il pulmino si rivela molto utile anche per un contesto che non si era previsto” spiega l’associazione.
Sono molte infatti le richieste di persone anziane, con problemi di deambulazione o altre disabilità, di utilizzare il pulmino per recarsi in visita da parenti.
“Questo progetto è stato molto apprezzato anche in Regione, come idea innovativa a sostegno dei caregiver”
Il pulmino continua infatti ad essere molto utilizzato all’interno della gestione familiare, 2 volte la settimana è utilizzato per la spesa di un istituto, sono tante le manifestazioni dove si rende necessario il trasporto con sollevatori per persone con disabilità”
“La nostra Associazione, continua a combattere l’esclusione sociale, cercando di dare aiuto alle famiglie e di favorire anche momenti di svago per tutta la famiglia”
























































