EMERGENZA MALTEMPO-AGGIORNAMENTO MARTEDÌ 23 MAGGIO ORE 12:15
DANNI:
Tutti i cittadini che hanno subito danni devono documentare fotograficamente da subito i danni subiti. E’ necessario fotografare e rendicontare anche gli oggetti che sono da buttare. Ulteriori indicazioni verranno fornite attraverso i canali di informazione del Comune.
SCUOLE E ALTRE STRUTTURE:
Domani 24 maggio riapriranno l’Istituto di Istruzione Superiore Tonino Guerra e i centri di formazione professionale.
Riapriranno i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio-occupazionali.
Oggi hanno riaperto le scuole materne, elementari e medie inferiori, la Scuola di musica G. Rossini, la biblioteca, i musei, i centri di aggregazione giovanile e gli impianti sportivi comunali.
L’ospedale San Giorgio di Cervia è già aperto dal 21 maggio.
SMALTIMENTO RIFIUTI:
Tutti i servizi ordinari nelle zone accessibili verranno effettuati REGOLARMENTE. Nella giornata di oggi Hera continuerà a intervenire nelle zone di Villa Inferno-Sant’Andrea, Savio, Malva Nord, per liberare le strade e stoccare i rifiuti in aree appositamente create, da dove poi rimuoverle nel più breve tempo possibile.
Da domani, mercoledì 24 maggio, ci sarà un ulteriore potenziamento di mezzi, con quelli che stanno arrivando da tutta Italia in supporto alla dotazione. SMALTIMENTO SACCHI DI SABBIA: si raccomanda i cittadini che devono smaltire sacchi di sabbia di posizionarli ai bordi delle strade, SENZA mischiarli agli ingombranti e ai rifiuti indifferenziati. Li raccoglieremo appena possibile, per trattarli nella maniera adeguata.
VOLONTARI:
Sono circa 2000 le persone che hanno manifestato al Comune la disponibilità a prestare aiuti. La maggior parte di loro è al lavoro. Chi è già iscritto alla piattaforma verranno ricontattati in base alle necessità e alle possibili zone di intervento in sicurezza. Vi chiediamo di non segnalare nuovamente tramite contatto telefonico le vostre disponibilità.