Grande paura domenica sera per un noto barista del centro storico faentino. L’uomo è stato aggredito da uno sconosciuto mentre stava rincasando, al termine di una giornata di lavoro. È lo stesso Davide Bellini ha raccontare quanto accaduto. La notizia appare su Il Resto del Carlino oggi in edicola. Tutto è avvenuto domenica sera, intorno alle 23.30. Bellini stava aprendo il portone del proprio palazzo, non lontano dalla propria attività, quando è stato sorpreso alle spalle da un uomo, con il volto camuffato. L’aggressore lo ha afferrato, poi ha cercato di rubare al barista lo zaino, ma Bellini ha opposto resistenza. A quel punto il rapinatore ha estratto un martello e ha colpito la propria vittima sulla mano.
Nel frattempo le grida di Bellini hanno attirato l’attenzione degli altri residenti della zona, che hanno iniziato ad urlare contro il rapinatore, costringendolo alla fuga.
Soccorso, la vittima della tentata rapina è stata accompagnata in ospedale, dove la Polizia di Stato ha raccolto la sua denuncia.