Anche per l’estate 2025 il Villaggio del Fanciullo aprirà i propri spazi ai bambini del territorio per un Centro Ricreativo Estivo ricco di attività e novità.
Sabato 10 maggio alle 9.30 alla sede del Villaggio, in via del Pino 102 a Ponte Nuovo, è in programma un Open Day per poter conoscere direttamente il programma delle attività e vedere la struttura.
I CRE rappresentano per tanti ragazzi un momento di svago dopo la fine dell’anno scolastico, relax, divertimento ma anche un momento di crescita, di rapporti, di nuove amicizie e di nuove esperienze.
Dal 9 giugno al 12 settembre, dalle 8 alle 17.30, i bambini potranno divertirsi partecipando a tantissime attività tra cui i laboratori di gelato e dell’orto, yoga, sport, musica e letture estive grazie ad una nuova libreria dedicata alla fascia di età 6–14 anni. La novità del 2025 riguarda l’installazione di un’area acquatica – WaterLand – caratterizzata da gonfiabili acquatici, giochi d’acqua e attività di squadra. Sarà garantita la massima sicurezza attraverso le tante aree d’ombra e il prato sintetico.
Il CRE Villaggio del Fanciullo offre la possibilità a tutti i bambini di divertirsi e socializzare in un ambiente sicuro e protetto, poiché sarà possibile utilizzare i tanti spazi dell’area culturale e sportiva tra cui un palazzetto dello sport, una sala bimbi, un orto, un grande giardino, una sala polivalente ed una biblioteca. Sarà inoltre possibile svolgere i compiti estivi con l’aiuto di un tutor dedicato a questa attività.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Responsabile del Centro Estivo, Remo Verna, al numero 393 2021941 (anche tramite WhatsApp) o alla mail sport@villaggiofanciullo.org.
Per iscriversi basta compilare il form online presente nel sito del Villaggio del Fanciullo – www.villaggiofanciullo.org – sezione CRE (in altro a destra).

























































