Come già accaduto nelle scorse estati, anche per il 2025 il Consorzio Camping & Natura Villages ha scelto – fra le diverse attività promozionali organizzate – di ospitare in alcune delle sue strutture dei testimonial significativi per target e mercati turistici specifici.
Quest’anno la scelta è caduta sulla famiglia polacca Kozlowsky, composta da Piotr e Kasia, marito e moglie, e dai due figli di 9 e 6 anni. Una famiglia che è ben nota nel mondo turistico polacco: da anni Piotr e Kasia gestiscono il popolarissimo sito camprest.com e i vari social collegati (facebook, instagram, tiktok e youtube), nei quali postano quotidianamente contenuti legati alle loro vacanze in tutto il mondo, sempre rigorosamente nella logica del turismo familiare (cioè tutti e quattro assieme). Canali che in Polonia raggiungono decine di migliaia di persone, in uno dei mercati strategicamente più interessanti per la riviera emiliano-romagnola.
Per questo il Consorzio li ha invitati: nell’arco di giorni, la famiglia Kozlowsky sta visitando le eccellenze della costa emiliano-romagnola e del suo entroterra da nord a sud, vivendo anche esperienze suggestive che potrà raccontare ai suoi followers, allo scopo ovviamente di promuovere il turismo polacco nei nostri territori.
Il soggiorno di Piotr, Kasia e dei due bambini, iniziato nei lidi ferraresi, ha toccato ieri anche Ravenna: la famiglia ha visitato il centro cittadino, partendo dai principali monumenti e dai mosaici, ma con un’attenzione particolare per gli episodi di street art.
Molto gradito, fra le altre esperienze fatte, la tappa gastronomica al Mercato Coperto, dove i polacchi hanno apprezzato il connubio fra il cibo romagnolo e la recente ristrutturazione del manufatto.
Nei prossimi giorni i blogger, facendo base al Villaggio Camping Villa delle Rose di Gatteo Mare, faranno altre tappe nelle località della riviera romagnola (Cesenatico, Cervia), nell’entroterra (Santarcangelo) e nei principali parchi tematici, da Mirabilandia ad Atlantica alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima.
Le iniziative promozionali sono organizzate dal Consorzio in collaborazione con Apt Servizi, e con la fondamentale collaborazione delle DMO/DMC locali dei singoli territori visitati. Importante è anche l’adesione dei vari organizzatori di attività, che come sempre supportano attivamente questi progetti di promozione, riconoscendo il valore della cooperazione quando si perseguono obiettivi comuni come la promozione turistica congiunta del territorio.
























































