Dall’8 al 12 settembre andrà in scena la Ravenna Top Cup, importante torneo di calcio organizzato da Futuri Campioni. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna ed è riconosciuto dalla FIGC, vedrà la partecipazione di 72 società molte delle quali partecipanti al nostro campionato di serie A, diversi club stranieri e numerose Scuole Calcio Dilettantistiche sparse per lo stivale. Saranno presenti con le loro formazioni giovanili Juventus, Verona, Sampdoria, Atalanta, Fiorentina, Torino, Genoa, Udinese, Sassuolo, Parma, Spezia, Venezia, Empoli, Frosinone, Monza, Venezia, Bordeaux.

Le 72 squadre saranno divise in 12 gironi da 6, i primi tre giorni di gare serviranno a decretare chi si qualificherà alla fase successiva. Il torneo si concluderà domenica pomeriggio con la finale allo Stadio di San Zaccaria.

La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso appuntamento, porterà diverse migliaia di persone che affolleranno alberghi e ristoranti della città e dei Lidi ravennati nei 5 giorni di partite.