“Diversi  residente in via Monte Adamello, via Montesanto e strade limitrofe adiacenti l’ex Orto Siboni hanno segnalato più volte la totale incuria di alcune  strade soprattutto a causa dell’otturazione degli scoli a lato delle strade per la chiusura delle caditoie.
Da queste, infatti, fuoriescono arbusti, sterpaglie, foglie, aghi di pino e materiale di vario genere oramai incrostato all’interno di queste bocche di lupo. Purtroppo la perdurante carente manutenzione  provoca allagamenti ogni qualvolta avviene un temporale.
In particolare nell’area parcheggio Orto Siboni, accanto alla via Piave e alla circonvallazione al Molino i cittadini sono costretti a camminare su strati di sporcizia. E a tal proposito si rileva come i lavori siano stati eseguiti a metà. Ai primi di aprile scorso, infatti, in occasione della visita dei reali Inglesi sono state aspirate le caditoie del citato parcheggio, ma i cumuli del materiale estratto non sono mai stati rimossi. Tutto questo con il conseguente risultato che questa sporcizia è tuttora sparsa lungo il piazzale  in questione o addirittura è probabile che la stessa rientri nelle caditoie vanificando in gran parte il lavoro fatto.
Inoltre in questa zona, specie nella vicina via Piave alla fermata dell’autobus n. 426 dietro alla ditta “Mesticolor” occorrerebbe  installare un semplice cestino porta rifiuti proprio per evitare l’abbandono di immondizia nell’area verde circostante, come di fatto sta avvenendo.

Alla luce di quanto sopra, si chiede un intervento di manutenzione e cura  degli scoli di acqua piovana ed inoltre, come già indicato, l’installazione di un semplice cestino getta rifiuti.“