Si è chiusa con una medaglia e buone prestazioni la stagione sportiva degli Esordienti A del Nuoto Sub Faenza che hanno partecipato alle Finali del Campionato Regionale della Federnuoto dal 2 al 4 luglio nelle corsie della piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna. Sofia Boschi ha conquistato il bronzo nei 100 metri farfalla e si è classificata quinta nei 400 stile libero mentre Federico Cacciari si è piazzato al quinto posto nei 200 farfalla. Coach Nicolò Nonni aveva portato alla kermesse ravennate anche Alessandro Penazzi, Tommaso Alberelli, Giuseppe Lega e Maria Morini.
Nel settore della pallanuoto giovanile ha sfiorato l’impresa la squadra Under 17 allenata da Piero Calderoni ai Campionati Nazionali Giovani organizzati dall’Uisp a Torino dal 4 al 6 luglio. Nella finalissima di un torneo di alto livello i ragazzi allenati da Piero Calderoni sono stati sconfitti per 8 a 9 dalla forte Locatelli Genova, che nel girone eliminatorio aveva prevalso sempre sui faentini per un gol: 8 a 7. In precedenza il Nuoto Sub Faenza, che aveva portato a Torino 14 giocatori di cui 4 aggregati della Pallanuoto Ravenna, ha battuto formazioni prestigiose tra le quali la Torino 81.
Si sono intanto concluse le trasferte congiunte del Nuoto Sub Faenza e della Pallanuoto Ravenna per partite amichevoli in Croazia, anche quest’anno ad Abbazia e dintorni nell’Istria nord-orientale: gli Under 16 dal 24 giugno all’1 luglio con Giulia Bonoli, gli Under 14 dal 2 al 9 luglio con Sasha Bandini, oltre che con gli allenatori della società ravennate. L’Under 16, che ha presentato un gruppo ben affiatato, ha affrontato in partite amichevoli il Primorje Fiume, il Delfin Rovigno e l’Abbazia-Opatija all’insegna del divertimento e dell’amicizia coi ragazzi croati che si è rinnovata per il quarto anno consecutivo. Con lo stesso spirito gli Under 14 hanno partecipato ad un torneo con altre squadre europee.
Ultimo impegno stagionale in vista per le sincronette Masterdel Nuoto Sub Faenza che parteciperanno con il Libero Combinato ai Campionati italiani di nuoto artistico della Federazione Italiana Nuoto in programma domenica prossima a Riccione.

























































