La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 39enne, cittadino italiano, per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Poco prima della mezzanotte di venerdì 1 dicembre scorso, una Volante della Questura è intervenuta presso un ristorante di via Trieste, per la segnalazione di una persona ubriaca e molesta.

Sul posto gli agenti hanno identificato un uomo, che si trovava all’interno di un’auto in sosta nel parcheggio antistante il locale.

Alcuni avventori hanno dichiarato agli agenti, che, poco prima, all’interno del ristorante, il 39enne avrebbe recato disturbo spintonando una persona e inveendo contro alcuni dei presenti.

L’uomo, in evidente stato di ebrezza alcolica, all’inizio collaborativo, ha poi modificato il proprio atteggiamento manifestando nei confronti dei poliziotti segni di nervosismo: sceso dall’auto, è rimasto a torso nudo dopo essersi spogliato degli indumenti della parte superiore del corpo ed ha proferito nei confronti dei poliziotti frasi oltraggiose.

Continuando ad apostrofare i poliziotti con attributi offensivi, il 39enne ha cercato di introdursi nuovamente nel locale, ma è stato bloccato dagli agenti. Pertanto, è stato accompagnato in Questura e denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, e all’Autorità Amministrativa per lo stato di ubriachezza.