Nel corso degli anni il comune di Riolo Terme ha visto crescere i bisogni dei servizi scolastici e ricreativi per ragazzi e ragazze con disabilità.
In particolare, durante il periodo estivo, la necessità di personale di sostegno, all’interno dei centri ricreativi estivi, ha mostrato una richiesta in aumento di anno in anno.
L’amministrazione Comunale ritiene fondamentale tale servizio, che permette alle famiglie di usufruirne in un periodo dell’anno in cui l’attività scolastica è sospesa.
Da quest’anno, inoltre, è cominciato il corso di nuoto per sei ragazzi e ragazze della scuola primaria che, durante l’orario scolastico, una volta a settimana, vengono portati nella piscina delle Terme di Riolo grazie alla professionalità di Auser e Associazione Sportiva Disabili:
“Il Comune di Riolo Terme appoggia e sostiene tutte le iniziative per l’inclusione sia in ambito scolastico che durante le attività estive” afferma in una nota l’amministrazione comunale riolese.
“Già negli scorsi anni i fondi del 5×1000 erano destinati ai servizi sociali, ma per poter sostenere anche le attività sopra descritte, è importante che i cittadini che operano la scelta verso il Comune aumentino, permettendo di continuare e potenziare i servizi”.


























































