Un negozio completamente al femminile, 12 donne con un’età media di 32 anni. 

E’ quello inaugurato da Tigotà, brand che commercializza prodotti di cosmesi, cura della persona e della casa, a Ravenna in via Bisanzio.

Al taglio del nastro era presente l’Assessora Federica Del Conte.

Tigotà può essere tranquillamente definita un’azienda “in rosa” visto che degli oltre 5 mila collaboratori l’85% è donna, di 58 diverse nazionalità.

Lo store è il quarto della città, il 123esimo in Emilia Romagna.

La società sul territorio nazionale conta quasi 700 negozi ed è il punto di riferimento nel comparto dei cosiddetti drugstore.

“Ringrazio le istituzioni per la vicinanza e l’attenzione – afferma Tiziano Gottardo, Presidente di Tigotà – aprire un nuovo punto vendita è un momento di grande soddisfazione, abbiamo colto immediatamente l’opportunità che ci veniva offerta a Ravenna”.

Le nuove aperture vanno di pari passo con le assunzioni che nel corso del 2022 sono state oltre 300 a livello nazionale: numeri che il brand sta confermando nel 2023, offrendo nuove opportunità occupazionali anche sul territorio emiliano dove attualmente ci sono 42 posizioni lavorative aperte.

L’azienda sta anche valutando proposte immobiliari, con spazi da prendere in affitto, in tutta la regione.

“Siamo legatissimi all’Emilia Romagna, a Carpi è stato aperto ormai molti anni fa il primo Tigotà d’Italia, è nostra intenzione continuare a investire in questa regione che riteniamo importante”.

“Dopo la catastrofica alluvione che ha colpito queste terre e i recenti eventi calamitosi, grazie al contributo dei nostri clienti – conclude Gottardo – abbiamo raccolto 550mila euro. Risorse che, per il tramite della Regione, andranno alle zone maggiormente colpite dal disastro”.