Ecco le previsioni di Paolo Fox per la settimana che va dal 14 AL 20 MARZO 2022:

ARIETE 

Amore. Questa settimana porta buone novità per la vita sentimentale. Questo è il periodo migliore per sistemare tutti quei problemi nati nelle scorse settimane. Se c’è stato un allontanamento si può recuperare, solo se c’è la volontà di entrambi.

Lavoro. Anche in questo settore arrivano delle novità che potrebbero migliorare la situazione lavorativa. Nei prossimi giorni qualcuno potrebbe ricevere una ulteriore conferma.

TORO

Amore. Le relazioni che nascono in questo periodo non sono affatto tranquille, dunque prudenza soprattutto con una persona complessata o impegnata sentimentalmente. Questa settimana rende difficile risolvere i problemi di coppia. Persino le coppie più forti devono trovare un modo per recuperare la passionalità perduta. È la settimana adatta per un confronto, un chiarimento.

Lavoro. Un superiore deve darvi risposte. Lunedì e martedì saranno giornate un po’ frenetiche per un incontro, è meglio parlare da giovedì in poi.

GEMELLI

Amore. Venere aiuta a trovare persone simpatiche e un’amicizia può diventare qualcosa di più. Non date retta ai vecchi amori, una storia finita non deve essere più revocata. È probabile che un cambiamento di lavoro incida sul rapporto di coppia. Mercoledì e giovedì ci saranno delle piccole divergenze.

Lavoro. Non aspettatevi grandi cose. Ciò che conta è capire che cosa fare in vista dell’estate. ù

CANCRO

Amore. È un periodo di forza. Se una storia si è chiusa, non pensateci più, guardate avanti in attesa di un eccellente aprile. Occhio alle intromissioni familiari, per molte coppie le ultime due stagioni sono state davvero pesanti. Chi è riuscito a superarle, vive meglio. Alcune coppie, però, non ce l’hanno fatta, in questo caso sarà meglio chiudere il capitolo e guardare altrove.

Lavoro. Gli accordi vanno stipulati entro la fine di aprile. Fatevi piacere anche le cose che non vi convincono tanto.

LEONE

Amore. C’è stato un momento di forte crisi che forse non è stato ancora superato. Potreste anche aver allontanato una persona per diversi motivi. Persino le coppie da poco sposate ha attraversato un periodo pieno di difficoltà. Cercate di non esasperare spesso il vostro partner e non create ulteriori tensioni. Il rischio di collisione è altissimo.

Lavoro. I recenti cambiamenti hanno comportato un miglioramento solo parziale in campo professionale. Non sono entrati i soldi previsti. La settimana, però, si prospetta buona.

VERGINE

Amore. C’è ancora smarrimento e confusione nel cuore. Se nella vita di coppia ci sono state frequenti crisi, è necessario fare un passo indietro e capire che cosa sta accadendo. Le incertezze possono capitare, ma vanno superate al più presto. Se siete in crisi, attenzione alle parole e ai gesti. Avete bisogno di rilassarvi di più o di tempo per riflettere attentamente su una scelta importante.

Lavoro. C’è qualche ritardo dovuto a questioni di carattere legale, per nuovi accordi o per un contratto.

BILANCIA

Amore. Settimana senza insidie e senza prevaricazioni. Se vivete una storia instabile, è perché continuate a fare i paragoni tra questa relazione e quelle del passato. Non c’è un attimo da perdere se volete ripartire in coppia. Lunedì e martedì sono giornate interessanti.

Lavoro. Una questione di lavoro o un problema finanziario dovrà essere risolto subito. La situazione professionale sembra migliore, anche se tra febbraio e marzo ci sono stati tanti problemi inaspettati.

SCORPIONE 

Amore. Cercate di resistere alle tentazioni presenti nei nuovi legami. Attenzione ai rapporti che non meritano di esistere e soprattutto evitate di rivangare le vecchie storie problematiche. Per la vita di coppia non è un periodo facile, tra lunedì e martedì può riaffiorare qualche problema.

Lavoro. Iniziate a mettere qualcosa da parte. Tra lunedì e martedì c’è qualche problema da risolvere. Con Mercurio favorevole i contatti sono positivi, le giornate migliori per avanzare una richiesta sono mercoledì e giovedì.

SAGITARIO 

Amore. Settimana avventurosa per gli innamorati. Evitate a tutti i costi le relazioni asfissianti. Se da troppo tempo state con una persona, cercate portare qualcosa di inedito nel rapporto altrimenti rischiate di annoiarvi. Quando la noia prende il sopravvento iniziate a guardarvi in giro, alla ricerca di qualcosa di meglio.

Lavoro. Non si esclude qualche tensione con un superiore. Ci sono nuovi equilibri da valutare e nuove associazioni da fare, e avete poco tempo a disposizione.

CAPRICORNO

Amore. State affrontando molti problemi di tipo pratico, ma questo non è un buon motivo per dimenticare l’amore. Le storie appena nate promettono tanto. È una settimana di comprensione, anche se restano aperte le sfide con Ariete e Bilancia. Le coppie formate da poco sono più pigre, ma possono risvegliarsi.

Lavoro. Per molti nativi del Capricorno ci sono state dei problemi nel mese di febbraio. In casi eccezionali si aprirà una vertenza o comunque bisognerà puntare i piedi per ottenere ciò che si desidera.

ACQUARIO

Amore. È facile fare nuove conoscenze, ma anche vivere attrazioni fisiche. Attenzione solamente alle piccole noie che riguardano il passato, persone che tornano a tormentarvi. Per la vita di coppia l’inizio della settimana sembra sottotono, poi si recupera. Per vivere meglio un sentimento è importante che ci sia stima e fiducia reciproca.

Lavoro. Questa settimana regala sensazioni positive. Solo l’inizio della settimana sembra un po’ sottotono.

PESCI

Amore. Fra tre settimane Venere inizierà un transito bellissimo. Questo significa che le amicizie che nascono in questa settimana possono diventare qualcosa di più entro aprile. Chi ha chiuso una storia ha deciso di voltare pagina e di guardare altrove. Per le coppie che vogliono vivere insieme Giove regala forza e fortuna. È un periodo importante per chi ha in programma di fare un figlio.

Lavoro. Puntate sulla ripresa lavorativa, anche se state attraversando un periodo difficile. Assecondate gli eventi, perché presto riceverete una chiamata.

 

(Fonte: Paolo Fox, “L’oroscopo 2022”, Cairo Editore, ottobre 2021)