Il Liceo Artistico e Musicale di Ravenna in via Tombesi dall’Ova 14 apre le sue porte agli studenti delle ultime classi delle scuole medie per una serata tra note e colori.
Il Liceo si presenta con l’Open Night di venerdì 12 dicembre 2025 dalle ore 19 alle ore 21
I corridoi della scuola e le aule si trasformano in gallerie d’arte e auditorium per offrire ai futuri studenti e alle loro famiglie un’esperienza completa. I laboratori di arti figurative, mosaico, architettura, grafica e multimediale saranno in piena attività. Si potrà osservare come un’idea astratta prende forma attraverso la creta, la tempera o il digitale e ascoltare assoli dei diversi strumenti.
Dopo il concerto di benvenuto, seguono due presentazioni (alle ore 19 e alle ore 20) in Aula Magna e i tour guidati tra i laboratori e le aule
I docenti e gli stessi studenti della scuola illustreranno i corsi, parleranno delle loro esperienze e mostreranno le prospettive professionali che nascono dall’unione tra disciplina artistica e cultura liceale.
“La nostra scuola pone basi culturali solide che si intrecciano con le diverse tecniche artistiche, ma soprattutto è un liceo che insegna a guardare il mondo con occhi diversi,” dichiara il dirigente scolastico Gianluca Dradi.
Successivamente all’Open Night del 12 dicembre seguirà un Open Day, previsto per Sabato 10 gennaio 2026 dalle ore 16 alle ore 18, con due presentazioni generali: la prima al Nervi in via Tombesi dall’Ova 14 alle ore 16; la seconda al Severini, in via Pietro Alighieri 8, alle ore 17.
L’ingresso è libero, senza alcuna prenotazione.

























































