La notizia delle multe fioccate, sabato mattina in un spiaggia di Casal Borsetti ai danni di una decina di proprietari di cani, sta scatenando non poche polemiche.
Una delle persone presenti in spiaggia ha inviato alla redazione di Ravenna WebTv una mail “infuocata” nella quale racconta di aver assistito “alla retata di sabato mattina, nella spiaggia (area riservata ai cani) nei pressi dello stabilimento balneare Bagno Over Beach di Casal Borsetti”.
“Avrei voluto farvi vedere come un sabato mattina, alle ore 8, una tranquilla spiaggia ancora semideserta, in quanto era appena terminato un temporale, si è trasformata in una piazza e piazzata all’inseguimento di chi sembrava un criminale in fuga… invece era chi semplicemente aveva voglia di fare divertire il proprio amico a 4 zampe”.
Io non sono proprietaria di nessuna cane – spiega la signora – ma sono stata diffidata semplicemente perché scattavo alcune foto”.
Secondo la signora l’obbiettivo del controllo da parte della Pm è stato quello di fare Cassa per il Comune, mentre non vi è alcun controllo nei confronti degli stabilimenti balneari che “utilizzano a scopo di lucro l’area di spiaggia riservata ai cani” mettendo ombrelloni e lettini mentre all’interno dello stabilimento predispongono una piccola area recintata.