Un centinaio di bambini per dare vita alla fiaba musicale Il Pifferaio variopinto di Hamelin di Daniele Panebarco. Accadrà nel pomeriggio e nella prima serata di martedì 18 marzo, nella sala polivalente del centro sociale il Tondo di Lugo, in via Lumagni 32, dove andrà in scena lo spettacolo che vale come atto conclusivo dei laboratori di alfabetizzazione musicale del progetto regionale «Musica maestro!».
Nelle scorse settimane decine di bambini della scuola primaria Codazzi-Gardenghi hanno preso parte a questi laboratori realizzati dalla scuola di musica Malerbi, rinnovando una collaborazione che va avanti da anni. Durante i laboratori di «Musica maestro!» i bambini della scuola primaria hanno imparato a conoscere e suonare molti strumenti: violino, violoncello, tastiere, flauto, chitarra, percussioni, seguiti dai docenti della scuola di musica Malerbi.
Al Tondo saranno tre gli spettacoli. Alle 17 si esibiranno i ragazzi della 4C;alle 18.30 quelli della 4A e della 4D, mentre alle 20 l’ultima recita sarà quella dei ragazzi della 4B e della 4E. I bambini canteranno, reciteranno, suoneranno e sonorizzeranno alcune scene della fiaba Il Pifferaio variopinto di Hamelin, revisione operata dal disegnatore di Daniele Panebarco della celebre favola del Pifferaio magico, interagendo con proiezioni e disegni animati. Tutti gli spettacoli saranno seguiti dai docenti della scuola Malerbi Antonio Montanari e Margherita Vannini.
























































