Riapre completamente rinnovato il supermercato Conad di via Caduti per la Libertà 56 a Cervia. L’inaugurazione è in programma giovedì 5 febbraio alle 9, al termine di un importante intervento di ristrutturazione che ha interessato gran parte degli spazi di vendita.

Alla cerimonia di taglio del nastro saranno presenti la presidente della Provincia di Ravenna Valentina Palli e l’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati – Conad, Luca Panzavolta. La benedizione sarà impartita dal parroco della cattedrale di Santa Maria Assunta, don Pierre Laurent Cabantous.

Il punto vendita occupa una superficie di circa 950 metri quadrati ed è stato oggetto di un profondo aggiornamento che ha coinvolto i principali reparti. Sono stati completamente rinnovati il banco gastronomia, con un’ampia proposta di piatti pronti caldi e freddi, la macelleria self service, la pescheria servita, il reparto ortofrutta e le aree dedicate a latticini e surgelati, dotate ora di nuovi frigoriferi a ridotto consumo energetico. Tra le novità anche l’introduzione dei terminali per la spesa smart, che affiancano le casse veloci già presenti.

Completano l’offerta la panetteria e pasticceria, la drogheria alimentare e un vasto assortimento per la cura della casa, della persona e degli animali domestici. Sugli scaffali trovano ampio spazio anche le referenze del progetto “SiAmo Emilia-Romagna” di CIA-Conad, dedicato alla valorizzazione delle produzioni locali e delle filiere corte, con prodotti tipici e stagionali provenienti da fornitori regionali.

All’interno del supermercato lavorano 50 addetti, per il 60% donne. La gestione è affidata alla società Supermercati Pinarella di Marco Mazzoni e soci, attiva dal 2020 e già titolare di altri due punti vendita Conad a Cesenatico e Pinarella, con un totale di 169 dipendenti. I soci di riferimento per il Conad di Cervia sono Marco Burioli e Florin Palacean.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20, mentre la domenica il supermercato sarà aperto dalle 8 alle 19.

«I lavori al Conad di Cervia – sottolinea l’amministratore delegato di CIA-Conad Luca Panzavolta – rientrano nel piano di investimenti della cooperativa e dei nostri imprenditori associati, con l’obiettivo di offrire strutture sempre più moderne, efficienti e sostenibili. Vogliamo garantire un’esperienza di spesa funzionale e veloce, con una particolare attenzione ai prodotti del territorio, che rappresentano il cuore della nostra offerta. È un segnale concreto di fiducia nel futuro e di forte radicamento nella comunità cervese».