Ci sono due appuntamenti in programma nel week end in arrivo per chi ama la bici. Tornano le giornate FAI di Primavera e FIAB Ravenna dedica la cicloescursione del sabato ad uno dei siti aperti al pubblico. Sabato 26 marzo saremo in visita alla Palazza di Budrio di Cotignola dove è allestita la mostra “La bicicletta in Romagna tra letteratura, ambiente, turismo e lavoro”. Avremo come guide Marilena Lelli e Roberto Zalambani proprietari del complesso rurale. La Palazza è un edificio storico del Comune di Cotignola e la famiglia Zalambani ne è proprietaria fin dal 1700. Oggi Roberto Zalambani ne ha fatto un centro di documentazione sulla cultura e sulle tradizioni locali.

La pedalata è di circa 60km totali, su asfalto e strade a basso scorrimento, con partenza daPiazza San Francesco alle ore 9:00.

Sempre sabato, ma nel pomeriggio, incontriamo amici, soci, amanti della bici e sostenitori della mobilità sostenibile presso il nostro gazebo informativo in Piazza del Popolo. Ci sarà la possibilità di informarsi sul nostro programma annuale di escursioni, di conoscere l’idea di cicloturismo propria di FIAB e saperne di più sul suo brand di prodotto per l’accoglienza, Albergabici, un portale che dal 2003 racchiude oltre 600 strutture ricettive italiane bike friendly, attrezzate per garantire i servizi di accoglienza indispensabili a chi si muove sulle due ruote. Saranno disponibili brochure e pubblicazioni per approfondire i temi di proprio interesse. Infine sarà l’occasione per conoscere il ciclismo d’antan, il Giro d’Italia d’Epoca e avere anticipazioni sulla ciclo storica “La Divina” che si terrà a fine ottobre tra Ravenna e Cervia.

l gazebo sarà aperto dalle 16.00 fino alle 19.00 e sarà possibile iscriversi per l’anno sociale 2022.