Venerdì 17 febbraio alle 20.30 all’auditorium «Arcangelo Corelli» di Fusignano, in vicolo Belletti 2, si esibirà in un concerto di musica barocca il trio Arsenale sonoro.

L’appuntamento è organizzato dall’Amministrazione comunale per celebrare il «compleanno di Arcangelo Corelli», nel 370esimo anniversario del giorno di nascita del celebre compositore.

Sul palco saliranno Boris Begelman (violino), Marco Ceccato (violoncello) e Andrea Buccarella (cembalo).Russo di nascita ma italiano d’adozione, Boris Begelman è nato a Mosca ma risiede da tempo a Bologna. Diplomatosi giovanissimo al conservatorio Čajkovskij di Mosca, seguendo il suo crescente interesse per la musica antica ottiene anche il diploma specialistico, sotto la guida di Enrico Onofri, a Palermo, dove studia anche musica da camera con Riccardo Minasi. Collabora regolarmente come Konzertmeister con le migliori orchestre barocche (Complesso Barocco, Concerto Italiano, Accademia Bizantina, Il pomo d’oro) e come solista si è esibito sotto la direzione, tra gli altri, di Alan Curtis, Giovanni Antonini, Ottavio Dantone ed Enrico Onofri.

L’ingresso è a offerta libera. Il concerto sarà proposto anche al mattino in una esecuzione riservata agli studenti delle scuole medie di Fusignano.