Roma 2007-08-12 Il test dell_etilometro Carabinieri, ritirate 10 patenti la notte scorsa per guida in stato di ebrezza (EIDON) - 193405: (Vincenzo Tersigni/EIDON) 2007-08-12 Roma - - Carabinieri, ritirate 10 patenti la notte scorsa per guida in stato di ebrezza - Il test dell'etilometro

Una ventina di veicoli controllati, altrettante persone identificate, tre delle quali sanzionate per irregolarità che vanno dal superamento dei limiti di velocità all’omesso uso delle cinture di sicurezza.

Questi i risultati di servizi programmati di prevenzione e repressione attuati ieri sera dalla Polizia municipale in alcune località del forese. Più nel dettaglio, gli agenti hanno effettuato posti di controllo, con ausilio di etilometro e telelaser, a Sant’Antonio, Piangipane, Santerno, San Romualdo, Fosso Ghiaia, Osteria, San Zaccaria, Campiano, San Pietro in Campiano.

Tutti i conducenti sono stati sottoposti a pre test per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche, con esito negativo.

In tre casi sono emerse violazioni al Codice della strada per cui ai responsabili, due uomini e una donna, di età compresa tra i 42 e i 55 anni, sono stati contestati i relativi verbali.