“Apprendo dai gruppi SOS whatsapp di quartiere che ieri a Punta Marina intorno alle 15,:00 in via Cristoforo Colombo un signore è stato avvicinato da una ragazza sulla trentina che chiedeva informazioni; come nelle altre segnalazioni, anche questa si esprimeva con uno accento spagnolo ed ha fatto le solite avances sessuali”. Marcello Faustino, esponente del Popolo della Famiglia ravennate, mette in guardia la popolazione ravennate da una presunta esperta truffatrice che da alcuni giorni perversa sul territorio.
“La vittima indossava orologio e bracciale d’oro, ma questa volta l’uomo preso di mira, sapeva della truffa proprio grazie ai gruppi SOS di quartiere ed allarmatosi immediatamente è riuscito ad evitarla.Con molta probabilità si tratta sempre della stessa truffatrice che a Ravenna ha già messo a segno molti colpi.
La cosa che oramai si appalesa da questa vicenda è il basso livello di guardia che vige a Ravenna per quanto riguarda la sicurezza pubblica e questo ci tengo a ribadirlo, non è da imputare alle forze dell’ordine che invece fanno tutto il possibile, ma ad uno scollamento della politica dalla realtà cittadina, una politica che evidentemente preferisce spendere il denaro dei contribuenti per finanziare discutibilissime iniziative ludiche (es. love parade, Muccassassina), che le basilari necessità del cittadino”.