Da martedì 8 aprile fino al 12 aprile sarà presentata la mostra Catalizzatori del cambiamento a cura di Maria Ioniță & Collettivo Mangrovie. Esposta a Palazzo Rasponi 2 dalle ore 17:00 ogni giorno: “L’8 aprile apriremo le porte a tutti coloro che vogliono dare spazio alla propria creatività, all’arte critica e al cambiamento sistematico. Una mostra d’arte che manifesta le sfide che dobbiamo affrontare in presenza di profondi cambiamenti climatici.”
“Collettivo Mangrovie raccoglie diverse narrative sulla crisi climatica che tutti noi affrontiamo e ci auguriamo che questa mostra, così come qualsiasi altra azione realizzata dal nostro collettivo, crei uno spazio per un maggiore coinvolgimento della società civile in queste lotte ambientali.
Il meglio, ma anche il peggio, dell’essere umano e la nostra capacità di adattamento. Purtroppo, abbiamo normalizzato il cambiamento climatico banalizzando l’apatia e il disinteresse. Ci aspettiamo che l’arte possa accendere la curiosità nella società civile e rappresentare un’azione di trasformazione per la cura del nostro ambiente”.
























































