Ritorna dopo 3 anni la Sagra della Zucca e dell’Uva Bacarona della Pro Loco di Borgo Rivola con il rinomato tris di tortelli di zucca, castagne e patate preparati rigorosamente a mano delle sfogline della Pro Loco. L’appuntamento per i buongustai romagnoli è per sabato 8 e domenica 9 ottobre a Borgo Rivola, frazione di Riolo Terme (RA), per due giornate all’insegna dei sapori dell’autunno e del divertimento.

La sagra apre i battenti alle ore 18:30 di sabato 8 ottobre: l’accoglienza è affidata al tepore del fuoco acceso nell’aia, alle caldarroste e al vin brulè; si prosegue con la cena nel tendone chiuso accompagnata dall’animazione dei Melardòt, che renderanno la serata festosa e divertente.

Domenica 9 le vie del borgo si animano fin dalla mattina con la mostra mercato d’autunno, mentre l’Associazione La Nottola attende tutti gli interessati al Centro Visite sul Carsismo e la Speleologia del Parco della Vena del Gesso (presso l’ex Casa Cantoniera di Borgo Rivola) per visite guidate al Centro e alla Grotta del Re Tiberio con prenotazione consigliata (ore 9:30 / 11:30 / 14:00 / 16:00).

Lo stand gastronomico apre alle ore 11:30. Nel pomeriggio intrattenimento per i più piccoli assieme a TATA FATA (truccabimbi, bolle di sapone, baby dance e appassionanti laboratori artistici), e con la musica dal vivo di RENATO e LELE IL SARACENO. Il tutto sempre in compagnia del fuoco nell’aia, di caldarroste e vin brulè fino a serata inoltrata.