Ancora un appuntamento con lo storico mercatino dell’usato “La Pulce nel Baule”, in programma domenica 23 aprile nell’area parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 8 alle 18.

Ecco le prossime date: 28 maggio, 24 settembre, 22 ottobre e 26 novembre.

Questa fiera del riciclo consente a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento, giochi e tanto altro. In città si affianca alla “gemella”, “La Pulce d’Acqua”, negli spazi della Darsena: in questo caso la prossima edizione è prevista il 14 maggio.  Tra i banchi dei mercatini tutti possono trovare ciò che cercano. Se molto spesso i collezionisti scoprono pezzi rari, c’è chi invece è alla caccia di una buona occasione per rinnovare il guardaroba con un tocco vintage. Oppure per acquistare volumi difficili da reperire: come quel signore che qualche tempo fa è riuscito a completare una collana di libri che gli era stata regalata, andata progressivamente perduta.

I mercatini di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, sono aperti a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

Per tutte le informazioni: www.lapulcenelbaule.it