Marina di Ravenna si prepara ad accogliere la nuova edizione della Festa della Musica, in programma da venerdì 20 a domenica 22 giugno 2025 in Piazza Dora Markus. Promossa dalla Pro Loco di Marina di Ravenna nell’ambito del cartellone Marina Eventi e con il patrocinio del Comune di Ravenna, la manifestazione si inserisce nel calendario ufficiale degli eventi della Notte Rosa, proponendo tre serate all’insegna della musica dal vivo e dell’enogastronomia locale.
Ogni giorno, a partire dalle ore 18.30, sarà attivo lo stand gastronomico con un menù dedicato ai sapori dell’Adriatico: protagonista il pesce fritto accompagnato dal tradizionale risotto. In contemporanea, l’apertura dei mercatini della Notte Rosa animerà viale delle Nazioni, contribuendo a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Il programma musicale si apre venerdì 20 giugno alle ore 21.00 con l’esibizione del Duo Stile sul palco centrale. Sabato 21 giugno, sempre in Piazza Dora Markus, alle ore 21.30 andrà in scena il Concerto della Notte Rosa con la JBees Band. A chiudere il festival domenica 22 giugno, alle ore 21.00, sarà il Honey Dripper American Roots Duo, con sonorità che richiamano le radici della musica americana.
L’evento segna anche l’inizio di un’estate che entra nel vivo, con Marina di Ravenna pronta a confermarsi protagonista grazie a un ricco calendario di appuntamenti che proseguirà nei mesi successivi con sagre, mostre e mercatini. I principali eventi dell’estate saranno il Marina Cosplay, in programma a inizio agosto, e la tradizionale Festa del Mare. Ogni sabato, inoltre, i mercatini in centro si confermano un appuntamento ormai irrinunciabile per residenti e turisti.
«La Festa della Musica dà ufficialmente il via a una stagione piena di eventi per tutte le età e tutti i gusti. È un’occasione per vivere insieme il territorio e rafforzare il legame tra comunità e ospiti. L’impegno dei volontari della Pro Loco è costante e volto ad animare sempre di più Marina, una località che ci auguriamo possa vivere una stagione di rilancio», dichiara Marino Moroni, presidente della Pro Loco di Marina di Ravenna.


























































