Confindustria Romagna esprime una valutazione favorevole rispetto alle misure contenute nel recente decreto bollette, considerandolo un primo intervento concreto a sostegno di famiglie e imprese in una fase ancora segnata da costi energetici elevati. Secondo l’Associazione, il provvedimento rappresenta un segnale importante soprattutto per un territorio come quello romagnolo, dove è forte la presenza di aziende manifatturiere ed energivore.
“Il nostro tessuto industriale conta numerose realtà produttive per le quali il costo dell’energia costituisce un fattore di svantaggio competitivo rilevante – sottolinea il presidente di Confindustria Romagna, Mario Riciputi –. Ci attendiamo quindi che le misure introdotte possano generare ricadute positive anche sul sistema economico locale”.
Pur apprezzando l’intervento del Governo, Confindustria Romagna evidenzia la necessità di andare oltre le misure emergenziali. L’auspicio è che questo decreto rappresenti solo il primo passo verso una strategia energetica stabile e di lungo periodo, capace di rafforzare la crescita, sostenere gli investimenti e migliorare la competitività delle imprese romagnole sui mercati nazionali e internazionali.



























































