Il sipario del Teatro Walter Chiari si prepara ad alzarsi per un appuntamento di grande richiamo che segna il ritorno dell’Orchestra La Corelli con la nuova edizione della rassegna “Moments Musicaux”.

Sabato 14 febbraio alle ore 21 il ciclo debutta ufficialmente con un tributo a Ennio Morricone, il compositore che ha trasformato le immagini cinematografiche in poesia sonora. Lo spettacolo celebra l’eredità di un artista capace di abbattere i confini tra musica colta e popolare, unendo il rigore della formazione classica a una straordinaria capacità comunicativa. Dalle atmosfere iconiche dei western italiani fino ai capolavori hollywoodiani, il concerto ripercorre melodie impresse nella memoria collettiva.

Ad eseguire le celebri colonne sonore sarà l’Orchestra La Corelli, diretta da Daniele Rossi. Accanto ai musicisti, la voce di Cecilia Ottaviani restituirà l’intensità delle pagine vocali più amate del Maestro, autore di una carriera straordinaria coronata da due premi Oscar e un Golden Globe.

Il concerto inaugura un ciclo di tre appuntamenti in programma fino al 20 aprile tra il Teatro e la Biblioteca Comunale di Cervia.

La biglietteria (posto unico 10 euro; ridotto under 12 a 7 euro) è attiva all’indirizzo biglietteria@lacorelli.it. La stagione nasce dalla collaborazione tra La Corelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Cervia, AIAM e Tuke SAS.