Alessio Grillini entra in Fratelli d’Italia. Dopo l’abbandono di Italia Viva, e la decisione di distaccarsi dalle forze di maggioranza, Grillini aveva continuato la propria attività in consiglio comunale con un gruppo autonomo. Ora è arrivata la decisione di unirsi a Fratelli d’Italia, in vista anche della prossima campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco di Faenza e del nuovo consiglio comunale: “Questa scelta rappresenta per me un approdo coerente con una storia politica iniziata nel Popolo della Libertà e proseguita sempre nell’alveo del centro e del civismo moderato” ha commentato Grillini.
“Sono onorato di ritrovare in questo percorso Roberto Petri e la Senatrice Marta Farolfi, figure al fianco delle quali ho mosso i primi passi nelle istituzioni e con le quali, negli anni, ho coltivato un rapporto di amicizia e di stima incondizionata. Al contempo, esprimo vivo apprezzamento per l’accoglienza e la qualità delle persone che oggi rappresentano il partito sul territorio, come il Consigliere Regionale Ferrero”.
Secondo Grillini: “Sotto la guida autorevole di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia ha dimostrato di essere un partito di ampio respiro, capace di interpretare i sentimenti dell’area moderata e di dare una casa politica a chi, come me, crede in un progetto di governo serio e pragmatico. È oggi una forza che unisce le diverse anime del centrodestra, presidiando con determinazione anche l’area di centro e ponendosi come interlocutore privilegiato per chi pone al primo posto la concretezza dell’ascolto e la tutela delle tradizioni e la stabilità di governo”.
“Entro in questa comunità – conclude Grillini – con l’obiettivo di portare la mia esperienza al servizio di un partito che pone al centro del proprio agire i valori della democrazia, della legalità e del rispetto per la Nazione, promuovendo con forza lo sviluppo del mercato e la dignità del lavoro. Continuerò a onorare il mio impegno in Consiglio Comunale a Faenza con rinnovato vigore, certo che Fratelli d’Italia sia oggi l’unico baluardo capace di coniugare i valori conservatori con le sfide della modernità e della crescita”.

Spiega Alberto Ferrero, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Da tempo, con Alessio Grillini abbiamo condiviso una fruttuosa collaborazione, sia sul piano amministrativo che ideale. Un percorso di vicinanza e di condivisione di valori che oggi trova il suo naturale compimento con questa adesione. L’ingresso nel nostro gruppo è una testimonianza di come Fratelli d’Italia, con il suo impegno quotidiano e la sua capacità di ascolto, stia rafforzando la propria azione politica sul territorio faentino e non solo.

Siamo certi che l’esperienza e la passione di Alessio saranno un valore aggiunto per il nostro partito, contribuendo al miglioramento delle politiche locali e al rafforzamento di Fratelli d’Italia, che continua a crescere e ad attrarre persone e competenze.

A nome di tutto il partito, auguriamo ad Alessio un proficuo e stimolante lavoro all’interno del gruppo di Fratelli d’Italia, con l’auspicio che possa dare un ulteriore contributo alla crescita e al benessere della nostra comunità”.