“Porto Fuori lamenta ancora l’assenza di un medico di medicina generale per i tanti residenti che vivono la frazione ravennate: “Una questione non di poco conto se si pensa alla funzione di questa figura anche alla luce delle linee progettuali della sanità che tendono a trasferire  sul territorio l’assistenza socio sanitaria per una risposta sempre più aderente ai bisogni della terza età e delle persone più fragili” sottolinea Gianfranco Spadoni, capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna – Lega – Popolo della Famiglia.

“Sta diventando un problema molto serio che mette in forte discussione l’assistenza di base. Siamo di fronte a percentuali alte di dottori di famiglia mancanti, destinate secondo il principale sindacato dei sanitari  ad un sensibile aumento. Una carenza che si ripercuote sugli assistiti e allo stesso tempo sui professionisti ‘costretti’ ad assistere il massimale dei pazienti e dovendo assolvere a compiti burocratici e ammnistrativi che sottraggono tempo per le visite”.

Spadoni presenterà un’interrogazione in consiglio comunale: “Alla luce di questa situazione si chiede al Sindaco, anche nella sua veste di componente della Conferenza socio sanitaria dell’Azienda Usl, di riaffermare tale criticità nella sede opportuna oltre ad individuare percorsi tesi a favorire la copertura dei posti resi vacanti a cominciare dalla frazione in oggetto.”