Nella serata di sabato 16 agosto, il Pullman Azzurro della Polizia di Stato è stato in tour sulla riviera romagnola facendo tappa a Cervia, sotto la Torre di San Michele, per incontrare la cittadinanza, con attività dedicate anche ai bambini. Si tratta di una vera e propria aula multimediale itinerante grazie alla quale i poliziotti della Polizia Stradale diventano “maestri di sicurezza”.
L’incontro è stato focalizzato sulla prevenzione, con lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati, cartoni animati e simulatori elettronici, per capire quanto è importante guidare senza distrazioni e in modo corretto, in modo da diffondere la cultura della guida sicura.
La presenza del Pullman è stata anche una occasione per il gran pubblico di adulti intervenuto per porre ai poliziotti tante domande sui temi più attuali del codice della strada, come l’uso corretto delle rotonde, i valori alcolemici, i punti patente.
In mostra anche la Alfa Romeo Stelvio, l’auto del “biscione” cara agli italiani, ultima arrivata nel garage della Polizia Stradale.
Alla grande affluenza di pubblico nel centro storico della cittadina, sono seguiti i controlli veri e propri sulle attigue principali arterie di viabilità statale e provinciale, volti a salvaguardare la sicurezza e l’incolumità degli utenti: sono stati controllati 44 veicoli e identificate 77 persone. Due conducenti sono risultati positivi al test di accertamento sull’assunzione di sostanze stupefacenti: per loro è scattata la denuncia penale e si è proceduto al ritiro immediato della patente di guida.
























































