Le scelte del sindaco Alessandro Barattoni. per la nuova giunta alla guida della città, porteranno cambiamenti fra i banchi della maggioranza del consiglio comunale neoeletto. Mercoledì 18 giugno è stata convocata la prima seduta.

Per quanto riguarda il Partito Democratico, la nomina ad assessori di Fabio Sbaraglia, Massimo Cameliani, Federica Moschini e Francesca Impellizzeri, porterà all’elezione in consiglio comunale di Maria Gloria Natali, Federica Savini, Guido Fabbri e Stefania Beccari, che si andranno ad aggiungere allo schieramento composto da Federica Del Conte, Federica Moschini, Greta Cavallaro, Petia Di Lorenzo, Luca Cortesi, Domenico Antonio Esposito, Livia Molducci, Igor Bombardi, Gianmarco Buzzi, Idio Baldrati, Nicolò Pranzini, Fama Lo, Michela Venturi.

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, la nomina di Giancarlo Schiano ad assessore, permette all’ex assessore Igor Gallonetto di entrare in consiglio comunale.

Nessuna variazione per Alleanza Verdi Sinistra, dove il consigliere comunale sarà Nicola Staloni.

Per il Partito Repubblicano, Giannantonio Mingozzi ha già comunicato di aver rinunciato al seggio. I Repubblicani saranno nuovamente rappresentati da Andrea Vasi.

Nessun cambiamento anche per Ama Ravenna, che avrà in Daniele Perini il consigliere di rappresentanza.

Progetto Ravenna invece vede l’ingresso di Chiara Francesconi in consiglio comunale, al posto di Barbara Monti, scelta dal sindaco come assessora.