Nel mese di giugno 2025 prende il via a Brisighella la rassegna “La Coramella Letteraria”, un ciclo di incontri con autori che si svolgerà ogni giovedì alle ore 19:00 presso una delle enoteche più caratteristiche del centro storico. L’iniziativa nasce dal desiderio di trasformare un luogo di ritrovo abituale in uno spazio di dialogo culturale, dove condividere idee e narrazioni in un’atmosfera informale e accogliente.
La rassegna prevede quattro appuntamenti con scrittrici e scrittori che presenteranno le loro più recenti pubblicazioni, affiancati da moderatori e moderatrici del territorio. Il programma si apre giovedì 5 giugno con Cristiano Cavina, autore del memoir Tropico del fango (Laterza), un racconto personale e toccante sull’esperienza dell’alluvione. Seguiranno, il 12 giugno, Marilù Oliva con La Bibbia raccontata da Eva, Giuditta, Maddalena e le altre (Solferino), moderata da Anna Borsarelli; il 19 giugno Pietro Grossi con Qualcuno di noi (Mondadori), in dialogo con Cristiano Cavina; e infine, il 26 giugno, Martina Liverani con Guarda dove mangi (Polaris), presentata da Patrizia Bottura.
Durante le serate sarà presente anche l’associazione Heart Lab Onlus di Castel Bolognese.
La rassegna è realizzata grazie al sostegno del Comune di Brisighella, della Pro Loco di Brisighella e dell’Unione Romagna Faentina, con il contributo di realtà locali quali Kavolokm0, Caffè del Lamone, Shock the donkey-the lodge, Dolce Forno, Diego Arreda e Farine di Mela. L’organizzazione è a cura di Tania Stivaletta, Marina Conti, Patrizia Bottura e Anna Borsarelli.

























































