Fine settimana di Campionati italiani junior e promesse a Grosseto per Atletica 85 Faenza BCC, presente con atleti che durante la stagione si sono guadagnati il pass per partecipare. Filippo Paganelli ha corso i 100m e ha chiuso all’undicesimo posto tra le promesse con il tempo di 10”67. Sulla stessa distanza ha partecipato la promessa Carolina Alvisi che con 12”19 è arrivata al diciassettesimo posto, con vento a -1,3.
La nostra lanciatrice Carlotta Tagliaferri ha lanciato il suo giavellotto a 33,01m e si è classificata quindicesima tra le junior. La junior Sofia Tarozzi, nei 100hs, ha lottato fino all’ultimo ostacolo centrando la semifinale con il tempo di 15”21, finale che poi è riuscita a correre ancora meglio chiudendo in 14”92.
Bellissimo podio della junior Zoe Fiorentini che dopo aver passeggiato in batteria in 55”08 venerdì, sabato ha corso la finale con il grandissimo tempo di 54”05, nuovo record sociale, ma soprattutto terzo gradino del podio ad un campionato italiano.

Da segnalare la grande prestazione di Fiorenza Pierli nei 3000m mercoledì scorso 2 luglio a Imola, dove in occasione di un meeting estivo serale, la master F45 ha fatto segnare il nuovo record italiano sulla distanza e di categoria con il tempo di 9’58”88.
























































