Il sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni, ha incontrato una rappresentanza della squadra di pallavolo della Consar Ravenna, protagonista di un ottimo inizio di campionato. Con il presidente del club Matteo Rossi c’erano lo schiacciatore Manuel Zlatanov, il vice allenatore Saverio Di Lascio e il responsabile del settore giovanile e allenatore dell’Under 20 Francesco Mollo. In più era presente una delegazione del consorzio Consar, guidato dal presidente Nakia Gardini.
“Siamo molto contenti di poter essere qui per questa visita, che è il nostro modo di ringraziarla – ha detto Rossi – per la vicinanza e il sostegno che ci sta manifestando, anche assistendo agli allenamenti della squadra. Stiamo consolidando un progetto sportivo e sociale al quale lavoriamo da anni, che in questa stagione si è tradotto anche nell’allargamento delle giovanili al settore femminile: oggi abbiamo una realtà con oltre 350 tesserati”.
“Sento che c’è un affetto crescente della città e del pubblico nei confronti della squadra – ha sottolineato a sua volta il sindaco Barattoni -: so che alcuni di voi sono stati ‘adottati’ dai tifosi e si è creato un legame a mio avviso importante. Questa è una città che respira pallavolo a ogni angolo e sono contento del campionato che state facendo, delle esperienze che state maturando e sono felice che giochiate qua. Allo stesso modo, mi complimento per il grande lavoro che il club sta portando avanti con il settore giovanile, una linfa vitale che alimenta valori fondamentali per la crescita dei ragazzi”.
L’incontro è stato l’occasione per il sindaco per salutare e complimentarsi con Zlatanov e Di Lascio per l’argento mondiale Under 21 conquistato in estate con la nazionale, che è seguito all’oro mondiale Under 17 vinto nel 2024, e con la società per l’argento vinto nell’annata scorsa alla Junior League, con la formazione Under 20 guidata dallo stesso Mollo e da Matteo Baroni.
Prima di congedarsi, il presidente Matteo Rossi ha consegnato al primo cittadino una maglia personalizzata con le firme di tutti i giocatori della prima squadra.




























































