La Riunione Cattolica “E. Torricelli” organizza per mercoledì 16 gennaio, alle ore 20, una Cena con l’Autore che consiste in un incontro conviviale “cultural-gastronomico” con l’autore Giorgio Cicognani.

La serata è dedicata alla presentazione del nuovo volumetto dal titolo:

Le ricette di Mamma Vittorina/ piccolo prontuario di cucina romagnola/ consigli e rimedi naturali. A cura di Giorgio Cicognani (120 pp. Riccamente illustrate a colore e in b.n.) edito dalla Tipografia Faentina nel mese di ottobre 2018.

Giorgio Cicognani ha recuperato un vecchio ricettario romagnolo-faentino, scritto all’inizio del Novecento, ne ha trascritto oltre duecento ricette e ora l’ha dato alle stampe per renderlo fruibile a tutti coloro che desiderano riscoprire le nostre tradizioni culinarie per farle conoscere alle nuove generazioni. Il volume è stato dedicato a Mamma Vittorina e a tutte le cuoche di Romagna.

Il ricettario riproposto costituisce uno strumento attraverso il quale si tramandano una storia, una tradizione, una gestualità, tanta pratica, ma anche una riflessione su diverse modifiche dei nostri gusti che si sono nel tempo migliorati e raffinati.

Per prenotazione (entro domenica 13 gennaio) e per info tel. 0546 21268 (bar del Circolo negli orari di apertura) o cell. 348 8533880 (Rosalba).