Ultima a concludere il suo campionato è stata l’Under 16 Allievi del Faenza di Alberto Fiorentini che ha perso 3-1 a Corticella chiudendo al quinto posto nel girone vinto dall’Imolese. A segno per i manfredi Di Mauro.

Proseguono invece tanti e numerosi tornei giovanili.

A Granarolo, la Under 19 della Virtus di Alessandro Tosti ha battuto il Riolo 3-2 con le reti di Righini, autore di doppietta, e Nonni al torneo Villanova.

La Under 15 (Giovanissimi 2009) regionale della Virtus di Graziano Fantoni vince il torneo di Castel Bolognese battendo 5-0 i padroni di casa dello Sparta grazie alle doppiette di Tshomi e Fochi oltre al gol di Bassetti.

La formazione Giovanissimi 2010 del Faenza di Fabrizio Ciottoli vince il torneo di Granarolo battendo 7-3 il Faventia nella finale.

I pari età della Virtus di Andrea Pazzi perdono nettamente 2-7 con il Torresavio nella fasi regionali del campionato. Reti di Buononato e Savron. Un passo falso dopo una bella stagione.

Molto meglio nel torneo “Avis” Tozzona con vittoria 7-1 sulla Juvenilia (tripletta Accorsi, poi Asirelli,  Boschi, Dall’Alpi e Zanfini e al torneo Cappelli Porto Fuori dove i biancoverdi hanno superato 3-2 la Compagnia dell’Albero (gol di Asirelli, Montuschi, Shehu).

Tornei su tornei per le squadre Esordienti 2011.

Quella del Faenza di Angelo Marchetti vince 4-2 con la Portuense nel torneo di Savarna e 1-0 con la Pianta a Errano, poi al torneo Terre di Pianura Granamica supera 5-0 la Ghepard, pareggia 0-0 con il Persiceto e 1-1 con il Progresso raggiungendo la semifinale. Al torneo di Granarolo Faentino, pareggio 0-0 con lo Spiv e al torneo Pianta vittoria 7-1 con il Forlimpopoli.

La formazione della Virtus di Mattia Ravara e Matteo Foschini nel torneo Pianta batte il Torresavio 2-0, viene sconfitta 0-3 dal Russi al torneo di Errano, vince con Sporting Lugo 4-0 al torneo di Granarolo. Al torneo di Molinella pareggia 1-1 con il CUS Ferrara e vince 3-1 con il Santerno qualificandosi alla fase finale. Altro impegno al torneo Città di Cotignola clon vittoria 9-0 sui padroni di casa.

Periodo di grande attività per la squadra Under 11 Pulcini 2013 del Faenza calcio guidata da Mirko Baroncini che ha ottenuto due quarti posti al memorial Gagliardi organizzato dall’Edelweiss Forlì, con squadre di società professionistiche al torneo Tassi di Bologna.

Successo organizzativo per Faenza Calcio e Virtus Faenza nel torneo Città di Faenza La BCC Cup. Nel secondo dei due sabati di finale l’Under 14 della Spal ha trionfato dopo aver battuto 2-1 il Crespo Bologna. Nella finale per il terzo posto il Torresavio ha superato 3-0la Reggiana.

Partite di spettacolo per il pubblico che ha molto gradito lo stand gastronomico del Borgo Durbecco.

Faenza Calcio e Virtus Faenza saranno ancora insieme nella organizzazione della seconda edizione del Summer Camp estivo. Sarà riservato alle annate dal 2018 al 2013, dal 17 al 21 giugno e dal 2012 al 2009 dal 24 al 29 giugno, entrambi i corsi al campo don Fiorini.

Coordinatori i tecnici Graziano Fantoni, Nicola Cavina e Michele Cevenini, con la presenza di alcune figure tecniche specifiche: mental coach, posturologo, nutrizionista, preparatore dei portieri.