Nella giornata di ieri, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, in supporto agli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno effettuato specifiche attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria di Ravenna e dei Giardini Speyer.
Nel corso delle attività sono state identificate una quarantina di persone, controllati una decina di veicoli. Un soggetto straniero è stato denunciato per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Ravenna emesso dal Questore. L’uomo, già destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Ravenna, nell’ambito di altro procedimento penale, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria con proposta di aggravamento della predetta misura.
Da inizio anno, nell’area Stazione e Giardini Speyer sono stati contestati 35 illeciti amministrativi per assunzione di sostanze stupefacenti; i soggetti coinvolti sono stati segnalati alla locale Prefettura per i provvedimenti di competenza ai sensi delle normative vigenti.
La Questura di Ravenna conferma che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
























































