Tornano ad illuminarsi le vetrine del Borgo San Rocco con un nuovo allestimento del progetto “Arte in Vetrina”, l’iniziativa che trasforma il quartiere in una galleria d’arte a cielo aperto, portando la creatività locale tra le vie e le attività del borgo, in Corte Cavour e in Via Matteotti.

Gli artisti che esporranno sono quasi raddoppiati in un solo mese così come anche chi dà disponibilità di nuove vetrine, a conferma che il progetto “Arte in vetrina” non solo è partito con il “piede giusto” ma catalizza anche l’attenzione di nuovi artisti e nuove attività commerciali.

La seconda passeggiata artistica inaugurale è in programma sabato 15 novembre alle ore 15.30, con partenza dal laboratorio di ceramica PianoB, via Bassa del pignataro 2. Durante l’itinerario, i visitatori potranno incontrare gli artisti protagonisti della nuova edizione, che racconteranno in prima persona la genesi e il significato delle opere esposte nelle vetrine.

Il progetto, nato per valorizzare il tessuto urbano e commerciale del Borgo San Rocco, unisce arte contemporanea, comunità e territorio, creando un dialogo tra creatività e quotidianità. Le opere saranno visibili fino al nuovo allestimento del 20 dicembre, offrendo a residenti e visitatori un’occasione unica per scoprire il borgo con occhi nuovi.

“Arte in Vetrina” è è curato da Laura Pagliai (PianoB – pausa arte Ravenna), Rosella Mengozzi (Comitato Vicini-Vicini, firmataria del Patto di collaborazione per la cura dei beni comuni con CittAttiva), Chiara Francesconi (Presidente della Commissione Cultura, Alta formazione Artistica e Università del Comune di Ravenna), con la collaborazione delle attività del quartiere e il patrocinio del Comune di Ravenna.

Per informazioni: 338 754395