“Il comportamento dell’amministrazione all’ultimo consiglio comunale di Bagnacavallo sul tema alluvione è stato a dir poco allucinante.                                             
Tra i banchi della maggioranza con in primis il sindaco Proni ha regnato l’arroganza e la supponenza, evidenziando una scarsa democraticità per poi arrivare alle offese proprio da parte del Sindaco nei confronti di tutta l’opposizione.                                

Ancora adesso, dopo mesi viene negata l’evidenza dell’incuria dei fiumi, che come evidente, ha favorito le alluvioni.                                                                                  
Come ha sottolineato un consigliere dell’opposizione bagnacavallese , perché, allora adesso i corsi d’acqua sono puliti del tutto, quando fino a pochi mesi fa erano presenti alberi e in generale, una vegetazione incolta?

È inoltre grave e non di secondo piano che a novembre e dicembre ci sarà un aumento del 5% sulla TARI. Ma non si era cambiato il metodo di raccolta per ottenere un risparmio? E in più, con quale coraggio dopo le alluvioni primaverili, si apporta un aumento della TARI per i contribuenti?

Infine esprimendo piena solidarietà all’opposizione che dopo le offese ha lasciato la sala del Consiglio comunale ricordo al Sindaco Eleonora Proni che i bagnacavallesi non vedono e soprattutto non trovano tutta questa disponibilità al dialogo, dal momento che non ha nemmeno mantenuto la promessa di svolgere un incontro con i cittadini.”