Grande successo per Slam Nights Ravenna che per tre serate, da giovedì 10 a sabato 12 luglio, ha animato piazza Kennedy con un torneo di basket 4 contro 4, accompagnato da musica e street food.
Tante le persone accorse per seguire le sfide di pallacanestro, ma grande interesse anche tra cittadini e turisti che attraversavano la piazza: in molti si sono fermati per vivere le emozioni delle partite, in gran parte decise solo negli ultimi secondi.
La vittoria e il premio di 1.000 euro sono andati al quartetto degli “Sbedrix”, composto da Tommaso Tumiati, i fratelli Giacomo e Nicolò Reggiani, e Dario Farina, che ha conquistato anche il premio di MVP del torneo. Battuti di un solo punto in finale, ma comunque secondi, i giovani ravennati della squadra targata “RBA – Ravenna Basketball Academy”. Terzo posto per i “6 un grande”.
Spettacolo nella gara di tiro da 3, con il pubblico di piazza Kennedy infiammato dai canestri della giovanissima Lucia: ben 8 triple su 15 tentativi nello spareggio finale di sabato, mentre nella sfida di giovedì con lo stesso score a trionfare era stato Mirko Laghi. Gran bel successo di partecipazione (e canestri!) anche per la gara di tiro da metà campo, con salsicce in palio.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per una tre giorni di festa e pallacanestro, che l’inaspettata pioggia di venerdì sera non ha scalfito. L’evento, nato dall’idea di tre giovani appassionati di palla a spicchi, Emmanuele Scaccabarozzi, Federico Secchiari e Pietro Baravelli, è stato realizzato in collaborazione con Basket Ravenna “Piero Manetti”, Junior Basket Ravenna e Comune di Ravenna.
Un ringraziamento speciale anche a Maurizio Minghetti, che ha personalmente sostenuto l’iniziativa, e a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Gli organizzatori guardano già al prossimo anno per la seconda edizione.
























































