“Siamo ormai a metà febbraio e, ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto indicazioni dalla super commissione comunale per l’ordine pubblico su come questa Giunta intenda affrontare i fenomeni di violenza, microcriminalità e degrado nella prossima stagione estiva” a dichiararlo è Simone Lucchi, segretario comunale di Forza Italia a Cervia.
“Desideriamo chiarire che Forza Italia non è contraria alla movida; al contrario, la consideriamo una componente fondamentale della nostra offerta turistica. Crediamo fermamente che una località balneare giovane e moderna debba offrire un divertimento ricco e sano, e siamo certi che la maggior parte dei nostri imprenditori si impegni a creare esperienze accattivanti e di qualità”.
Per il partito berlusconiano, però, è essenziale inviare segnali chiari e forti contro chi promuove comportamenti di sballo e trasgressione: “Abbiamo appreso che si stanno valutando concessioni di licenze da discoteca per locali all’aperto o construtture temporanee situate in zone residenziali e turistiche. Riteniamo che questa sia una scelta errata e ci impegneremo a contrastarla in ogni contesto politico e amministrativo”.
“È fondamentale stabilire limiti alla diffusione sonora e all’intrattenimento musicale e danzante, attualmente completamente deregolarizzati. Tali situazioni non solo danneggiano le attività turistiche vicine, ma compromettono anche la qualità della vita dei residenti e dei turisti, attirando frequentatori che non hanno nulla a che fare con il turismo. Inoltre, è necessario porre dei limiti alla vendita d’asporto di bevande alcoliche e proteggere i minorenni da imprenditori senza scrupoli che vendono loro alcolici. Dobbiamo stabilire regole chiare per l’intrattenimento musicale e danzante, affinché le nostre località non si trasformino in un rave party, a discapito della nostra immagine turistica”.
























































