Nuovo incontro tra l’amministrazione comunale e il mondo del volontariato giovedì sera nella cornice della Torre di Oriolo. Il momento è stato organizzato per incontrare il terzo settore faentino dopo la notizia, data nei giorni scorsi nel corso di una conferenza stampa, del sostegno economico di 326mila euro al mondo del volontariato faentino a seguito di un bando della Regione Emilia-Romagna. L’appuntamento è quindi stato un momento di confronto durante il quale l’amministrazione comunale ha ascoltato le mille voci dei colori del volontariato della città per proseguire nei progetti futuri, sulla strada di collaborazione intrapresa con questa amministrazione.

Alla serata di giovedì sera, a fare gli onori di casa, oltre all’associazione Torre di Oriolo che da anni è impegnata in un lungo e importante progetto di rivalorizzazione turistica ed enogastronomica della zona, sulle prime colline manfrede di San Mamante, il sindaco Massimo Isola con l’assessore al welfare Davide Agresti. Con loro Manuela Rontini, consigliera e presidente della commissione politiche economiche della Regione Emilia- Romagna che nei giorni scorsi aveva partecipato alla conferenza stampa per annunciare il risultato del bando a sostegno del terzo settore.

L’appuntamento di giovedì sera segue quello di inizio luglio tenutosi nel parco di Villa Orestina quando la città volle ringraziare tutto il mondo faentino del volontariato per i lunghi mesi di impegno nel corso dell’emergenza sanitaria.