Un nuovo corso in casa Mernap Faenza è già iniziato. Dopo l’eliminazione nella finale playoff, ed il conseguente periodo di programmazione in vista della nuova stagione che vedrà i faentini nuovamente impegnati nel massimo campionato regionale di calcio a 5, il board dei manfredi ha organizzato nei giorni scorsi un incontro con il gruppo squadra già confermato per annunciare alcune significative novità. La più importante riguarda la fine del matrimonio tra il tecnico Francesco Ghera e la Mernap, sulla cui panchina siederà dalla prossima stagione un nuovo allenatore. Si tratta di Gerry Graziani, classe 1976, già guida tecnica di varie formazioni regionali il quale vanta inoltre un curriculum sportivo di livello considerate le esperienze da giocatore nelle massime categorie nazionali della disciplina.

In particolare a Ravenna mister Graziani condivise lo spogliatoio con Luca Gatti, figura che ritroverà alla Mernap Faenza col ruolo di vice-allenatore e giocatore. Alla fine del mese scorso infatti, i faentini hanno salutato anche un’altra figura tecnica della passata stagione: Marco Vannini, accasatosi al Russi neopromossa in serie A2.

“Ho ottime impressioni – ha spiegato Gerry Graziani a margine dell’incontro – e abbiamo il vantaggio di partire da un grande gruppo. Speriamo di fare un campionato di vertice”.

Il duo Graziani-Gatti, cui è stata affidata la guida tecnica della Mernap è legato oltretutto da rapporti di sincera amicizia: “Luca Gatti è un amico – ha sottolineato mister Graziani -, nonchè una grande persona. Si confronterà con la parte tecnica ma sarà anche impegnato come giocatore. Io spero che questo tipo di esperienza possa essere bellissima”.

Dell’area tecnica farà inoltre parte Lorenzo Masi mentre la parte dirigenziale ‘di campo’ sarà invece coordinata dallo storico team manager rossonero Massimiliano Dall’Ara, e da Bruno Antonelli.

Ora i faentini, per mano del presidente Filippo Merenda e del DS Federico Mazzoni lavoreranno per rinforzare l’organico. Saluteranno infatti la Mernap Albu Constantin, Lorenzo Gardi e Gugliemo Franceschini (fine prestito dal Cesena). Confermati invece i due portieri Patrick Pagliai e Nico Negri, e i giocatori di movimento della passata stagione: Yassine Maski, Luca Gatti, Michael Cedrini, Mehdi Rezki, Alessandro Grelle, Lorenzo Ferri, Akram El Oirraq, Andrea Argnani, Achraf Lebbaraa e Giacomo Ferrara.