“Dopo una serie importante di iniziative, tra cui l’esperienza positiva del GreenGo-Bus” scrive Insieme per Cambiare in un comunicato diffuso alla stampa “Faenza fa un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile con l’approvazione del regolamento per l’attivazione di impianti di ricarica per veicoli a trazione elettrica in aree di sosta pubblica”.
Il bando prevede l’esenzione dal pagamento della Tosap ai soggetti richiedenti a cui spetterà l’onere di installazione, adeguamento della segnaletica e di manutenzione ordinaria e straordinaria.
“La mozione per la mobilità sostenibile era stata promossa da noi di Insieme per Cambiare nel Consiglio Comunale del 30 maggio 2016 e, approvata a maggioranza, aveva impegnato il Sindaco e la giunta in una serie di iniziative tra cui, appunto l’installazione di colonnine elettriche”.
“Ci sono voluti due anni, ma il risultato è stato ottenuto” – dichiara Paolo Cavina, capogruppo di IxC in Consiglio Comunale a Faenza “ora l’Unione di Comuni con otto postazioni a Faenza e una ciascuno per gli altri Comuni, ha la possibilità di sviluppare un territorio che è già un esempio, ma che può diventare sempre più green e a misura d’uomo e di futuro”.