«”Il M5S è morto! Viva il M5S!” Questo era il titolo provocatorio di un post apparso sul Blog di Beppe Grillo nel 2012, in un momento di difficoltà che poi ci porterà al successo delle politiche di un anno dopo. Da allora di cose ne sono successe tante, molte cose sono cambiate: l’esperienza governativa tutt’ora in corso, gli accordi con le altre forze politiche, la riorganizzazione».

Il Movimento 5 Stelle di Faenza si prepara alla campagna elettorale dei prossimi mesi in vista delle elezioni di autunno per stabilire il sindaco di Faenza e la composizione del nuovo consiglio comunale. Come da tradizione, il programma del Movimento partirà dal basso, ascoltando i cittadini che sono invitati ora dal gruppo manfredo a presentare problemi e proposte compatibili con le tematiche e le battaglie politiche portate avanti in questi anni dai 5 Stelle. Il lavoro servirà per studiare un programma in linea con le richieste delle persone. L’approdo alla campagna elettorale non arriva però in un momento particolarmente felice per la compagine nonostante l’esperienza di governo: il calo delle preferenze alle ultime elezioni, in particolare alle regionali, è stato forte e anche i sondaggi raccontano una diminuzione dei voti.

«Il momento è nuovamente difficile, inutile negarlo, ma noi non vogliamo mollare.  Il nostro splendido ed unito gruppo faentino, che c’è sempre stato, da ben prima della nascita stessa del MoVimento, quest’anno compie 15 anni.

In questi ultimi cinque anni ci siamo dati tanto da fare e siamo stati il gruppo più operativo ed attivo in Consiglio comunale. Sentinelle utili e propositive al servizio della cittadinanza.
Ora si avvicina l’importante appuntamento delle amministrative faentine del prossimo settembre. E c’è bisogno di MoVimento, tanto. Anche a Faenza.

Invitiamo tutti i cittadini che hanno apprezzato il nostro lavoro di questi anni ed ancora credono nei nostri valori, a cominciare dalla Partecipazione, a farsi avanti, a mettersi in gioco. A venirci a trovare alla nostra consueta assemblea del Martedì. Per trovare risposte, per confrontarci, per capire “cosa vogliamo fare da grandi”».

Le riunioni del Movimento 5 Stelle si tengono il martedì alle ore 21.00 al Rione Rosso, in Via Campidori 28 a Faenza. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 Giugno