Nel corso del Consiglio comunale dello scorso 29 febbraio, l’Amministrazione comunale di Russi ha ospitato gli atleti del Romagna Shooting Club, associazione di Tiro Dinamico Sportivo con sede a Godo, che lo scorso dicembre ha partecipato ai Mondiali di Shotgun IPSC a Pattaya, in Thailandia.

A nome di tutta la Città, è stata consegnata una pergamena per meriti sportivi a:

Simone Guidani, 20° posto assoluto nella specialità di Tiro dinamico sportivo – Divisione Open;

Luca Simoncelli, Vice Campione del mondo di Tiro dinamico sportivo a squadre – Categoria Senior Divisione Open;

Fabio Teodori, Campione del mondo di Tiro dinamico sportivo – Categoria Super Senior Divisione Open.

«E’ un piacere – commenta l’Assessore allo Sport Mirco Frega – ospitare i rappresentanti del Ravenna Shooting Club, che hanno contribuito a dare lustro non solo al nostro Comune ma a tutta l’Italia ai Mondiali di Shotgun IPSC».

«L’impegno sportivo è sì individuale ma inorgoglisce moltissimo le comunità di appartenenza – ha commentato la Sindaca Valentina Palli – e quindi avere dei concittadini medagliati ci inorgoglisce particolarmente. Vi siamo molto grati e vi auguriamo tantissimi altri successi sportivi».

«Negli ultimi cinque anni – ha affermato il coordinatore del gruppo sportivo Carmine De Luise, ringraziando tutti – siamo riusciti a fare quello che non ci è stato possibile fare in 25 anni. L’Amministrazione comunale ci ha dato l’opportunità di avere una “palestra” dove allenarci. Questo ci ha consentito di crescere e di avere una accelerazione enorme che ci ha addirittura sorpresi: siamo stati notati e convocati in nazionale. Senza il contributo del Comune non avremmo avuto questo risultato. Ora si tratta di gestire questa opportunità. Noi ce la metteremo tutta».