Nei mesi scorsi il Comune bizantino ha aderito alla campagna “R1PUD1A” di EMERGENCY, che ribadisce con forza l’importanza e l’adesione all’articolo 11 della Costituzione italiana: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Da oggi lo striscione di Emergency, l’associazione umanitaria indipendente e neutrale che promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, verrà esposto dalla finestra dell’ufficio del sindaco che si affaccia su piazza dell’Aquila.
“La Costituzione – spiega Alessandro Barattoni – è la nostra Carta più preziosa, e il nostro compito, come amministratori e come cittadini, è quello di vivificarla tramite azioni concrete che diano corpo alle parole che contiene. In questo caso abbiamo voluto dare un segno visibile di quello che, tramite la politica, stiamo perseguendo in più ambiti. Ravenna è una città di pace, che fa dei valori della Costituzione le fondamenta sulle quali costruire il proprio futuro”.





























































