Notte difficile per l’ADVS Ravenna, impegnata negli ultimi preparativi del Villaggio di Natale in piazza San Francesco. Ignoti, infatti, si sono introdotti all’interno delle strutture dell’associazione forzando una finestra e portando via numerosi materiali, per un valore che è ancora in fase di quantificazione.
Non è purtroppo la prima volta che un evento natalizio cittadino viene preso di mira: un episodio simile si era verificato anche lo scorso anno ai danni dei capanni gestiti dai commercianti in piazza del Popolo.
Profonda l’amarezza dei volontari: «Un furto fa sempre male, ma quando a essere colpita è un’associazione che lavora gratuitamente per la comunità, il gesto diventa ancora più meschino. Non si tratta solo di un danno materiale, ma morale».
L’associazione ha già annunciato la presentazione della denuncia: le forze dell’ordine acquisiranno le immagini delle telecamere della zona per cercare di risalire agli autori del furto.
Nonostante l’accaduto, ADVS conferma la volontà di non fermarsi: «Continueremo a lavorare per accogliere i cittadini. Il villaggio aprirà regolarmente sabato 6 dicembre: non saranno i ladri a spegnere il nostro spirito di solidarietà».























































