Immagine di repertorio

Dopo le denunce dei giorni scorsi da parte di alcuni residenti della zona, la Polizia Locale di Ravenna ha eseguito un sopralluogo al bosco Baronio trovando un bivacco che, secondo alcuni residenti, sarebbe utilizzato da rifugio da alcuni individui considerati colpevoli di furti, atti di vandalismo e degrado.
In questi giorni si sono moltiplicate infatti le segnalazioni sui gruppi WhatsApp di spiacevoli episodi avvenuti in zona.
Nella giornata di mercoledì alcune auto erano state rigate. Alcuni giorni prima erano stati segnalati furti, avvenuti anche di giorno, dalle vetture parcheggiate. Lo stesso centro sociale è stato colpito dai ladri. Un mese prima un mezzo era stato ritrovato con i finestrini rotti.
Sempre nei giorni scorsi la segnalazione del bivacco nell’area fra il centro sociale e il CMP e conseguente degrado causato da immondizia. Durante il sopralluogo delle forze dell’ordine però nessuna persona era presente all’interno della baracca creata con alcune lamiere o nelle zone limitrofe.